Convegno:

 DECENNALE DI COUNSELLING
2003 - 2013

 

CatturaCarissime, carissimi

tutti noi stiamo vivendo l'anno corrente con una certe inquietudine, forse con qualche fatica in più e con un po' di timore per le incertezze e la confusione che sembrano non volere più scemare.

Tuttavia in questo panorama faticoso, se vogliamo, possiamo ancora trovare motivi di soddisfazione e di speranza. Per noi uno di questi è certamente il percorso che la scuola di Counselling sta facendo senza accusare intoppi o blocchi, e non solo, ma anche creando sempre nuove occasioni e nuovi stimoli per tutti noi. 

E' così che con uno sguardo retrospettivo ci siamo accorti che si sta compiendo il decennale del Corso di Counselling.

 Ebbene sì! La scuola è iniziata con i suoi primi 12 allievi nel 2003 e da allora ogni anno ha collezionato un nuovo corso, fino ad oggi.

Da qui è partito il desiderio di noi direttori e di tutto lo staff, che a vario titolo collabora con la Scuola, di organizzare un evento per festeggiare questo momento e creare un ponte ideale tra il recente passato e il futuro non solo della Scuola ma soprattutto di voi, dei Counsellor.

 Per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata da passare insieme per reincontrarci, potere scambiare le nostre idee, le impressioni su quanto questa formazione ha dato e per proiettarci nel futuro. 

 Non sarà certamente un momento celebrativo ma un'occasione di scambi e di doni reciproci. Per questo abbiamo invitato un relatore, il dottor Daniele Callini, sociologo e docente presso l'Università Salesiana di Mestre, a trattare insieme a noi il tema delle Professioni d'aiuto.

 In questa fase storica in cui tutto è in movimento, in trasformazione, senza che si sappia bene dove tale evoluzione ci stia portando pensiamo che la riflessione e lo scambio guidati possano essere un momento veramente prezioso.

 Allora, vi aspettiamo tutti la mattina del 29 giugno 2013 a Revine Lago per questa straordinaria occasione d'incontro e di festa.


 Manuela e Piero

acrobat  LocandinaDecennale

acrobat  Scheda diiscrizione


EIDOS s.c. Viale della Repubblica, 22 - 31020 Villorba (TV) Tel. 0422.1780239 Fax 0422.1780757 - P.IVA 03413590260